Hub innovazione Trentino - HIT

Hub innovazione Trentino - HIT

HIT è una società a scopo consortile e non lucrativo che promuove e valorizza i risultati della ricerca e l’innovazione del sistema Trentino al fine di favorire lo sviluppo dell’economia locale.

La mission Promuovere e valorizzare i risultati della ricerca scientifica trentina attraverso le attività di 
Trasferimento Tecnologico verso le imprese e gli investitori privati 
Supportare i soci e le aziende del territorio nei processi di innovazione e internazionalizzazione in network nazionali ed europei (es. Cluster Tecnologici, KIC, Piattaforme Tecnologiche) 
Stimolare offerte integrate di formazione, infrastrutture, competenze e servizi funzionali all’accelerazione di imprese innovative e altamente tecnologiche

I soci fondatori di HIT 
Fondazione Bruno Kessler è un ente di ricerca che con 2 poli scientifici, 7 centri di ricerca e più di 400 ricercatori mira a risultati di eccellenza in ambito scientifico e tecnologico con particolare riguardo agli approcci interdisciplinari e alla dimensione applicativa. 
Università degli Studi di Trento è l’università del capoluogo trentino, con oltre 16.000 studenti, circa 600 tra docenti e ricercatori, 10 dipartimenti e 60 laboratori di ricerca in grado di offrire un ambiente ideale di studio e opportunità di eccellenza pe la ricerca. 
 Fondazione Edmund Mach è l’ente che svolge attività di ricerca scientifica, istruzione e formazione, sperimentazione, consulenza e servizi alle imprese, nei settori agricolo, agroalimentare e ambientale. 
Trentino Sviluppo è l’agenzia della Provincia Autonoma di Trento dedicata favorire lo sviluppo sostenibile ed innovativo del territorio, attraverso azioni e servizi volti a supportare la crescita dell’imprenditorialità e la capacità di fare innovazione.