Gruppo Adige Bitumi

Gruppo Adige Bitumi

Mezzocorona (TN)

Gruppo Adige Bitumi S.p.A. è una società che si occupa di produzione e stesa di conglomerato bituminoso.

Fondata nel 1954, vanta un know-how nel settore, maturato in oltre sessant’anni di esperienza. Grazie ai quattro impianti produttivi, dislocati tra il Trentino Alto Adige e il Veneto lungo i due corridoi strategici (Autostrada A22 del Brennero e A4 Milano-Venezia), l'azienda garantisce una gestione logistica efficiente a favore del committente.

Negli ultimi anni la strategia aziendale si è focalizzata sul potenziamento della propria posizione nei mercati principali (Nord-Est Italia) raggiungendo un volume di produzione pari a circa 500.000 tonnellate annue. Gruppo Adige Bitumi si caratterizza inoltre per l’investimento continuo sia nelle persone che nel miglioramento della qualità e dell’efficienza del proprio lavoro, attraverso importanti investimenti tecnologici.

Attualmente l’azienda impiega circa 80 persone. Gruppo Adige Bitumi S.p.A. controlla inoltre al 100% la società C9 Costruzioni S.r.l., con sede a Bolzano, la quale esegue pavimentazioni stradali prevalentemente in Alto Adige.

E’ inoltre punto di riferimento tecnologico per la progettazione, la produzione e la posa di giunti stradali, di apparecchi di appoggio e isolatori sismici per ponti e viadotti, di sistemi di drenaggio per acque meteoriche, per il sollevamento e l’impermeabilizzazione di viadotti ed impalcati. L’azienda, grazie allo studio tecnico interno, è in grado di fornire la progettazione esecutiva, il project management e l’esecuzione chiavi in mano.