PerVoice S.p.A.

PerVoice S.p.A.

Trento (TN)

PerVoice, società del gruppo Almawave, rappresenta l’innovazione nel campo dell’Automatic Speech Recognition. Nata nel 2007 come spin-off dai laboratori di ricerca FBK "Fondazione Bruno Kessler" è stata la prima società italiana di servizi tecnologici capace di offrire un portafoglio di soluzioni per il riconoscimento del parlato. PerVoice dispone di tecnologia di riconoscimento vocale in più di 31 lingue ed è presente in oltre 15 paesi nel mondo indirizzando le esigenze del mercato del Media Monitoring, del Contact center, del Medicale e della Verbalizzazione (reporting).

TVEyes Inc. e PerVoice SpA nel 2014 hanno costituito la società TVEyes Language Technology (TLT) che ha come obiettivo l’ampliamento del monitoraggio dei contenuti radiotelevisivi a qualsiasi lingua, per qualsiasi mercato internazionale. 

Nel corso del 2018 ampio risalto ha avuto l’attività di PerVoice sul tema dell’Accessibilità Universale delle Informazione mediante sottotitolazione in tempo reale e non di assemblee ed eventi quali, ad esempio, l’Assemblea degli azionisti di Assicurazioni Generali a Trieste, il Festival dell'Economia di Trento fino alla più recente Assemblea Capitolina del Comune di Roma.