Project Management Institute - Northern Italy Chapter

Project Management Institute - Northern Italy Chapter

Fondato nel 1969 negli Stati Uniti, il Project Management Institute (PMI® – www.pmi.org) è l'associazione professionale di Project management più importante al mondo, attiva nella promozione di standard e certificazioni globalmente riconosciuti nel campo del project management.

Essa raggruppa oltre 1.200.000 di soci nel mondo e circa 300 rappresentanze in 180 paesi del mondo, denominate Chapters.

In Italia contiamo 3 Chapters tra cui il PMI Northern Italy Chapter (PMI-NIC www.pmi-nic.org) punto di riferimento per il project management in tutta l'Italia centro-settentrionale nonché promotore del coinvolgimento attivo di soci e volontari in iniziative di volontariato professionale a livello locale.

I 7 branch locali in cui è articolato il PMI - NIC (Piemonte/Valle D'Aosta, Veneto, Emilia-Romagna, Fruli-Venezia-Giulia, Trentino Alto-Adige, Lombardia, Liguria) sostengono la crescita professionale del project management e nel project management, favorendo la certificazione dei professionisti, promuovendo eventi e workshop tematici sul territorio locale e sviluppando piani per la formazione nelle scuole di ogni ordine e grado.

Come volontario potrai entrare a far parte di un team di professionisti di PM, acquisire ed espandere la tua esperienza nella gestione di progetti, accrescere le tue soft skills, ottenere informazioni sul funzionamento interno delle attività del PMI-NIC ed acquisire informazioni utili sui processi di certificazione di Project management