Manni Group S.p.A

Manni Group S.p.A

Verona (VR)

Manni Group è una realtà industriale veronese con oltre 70 anni di storia che promuove l’innovazione nella lavorazione e nell’utilizzo dell’acciaio nelle sue più ampie applicazioni.

Manni Group sviluppa soluzioni e servizi di ingegneria delle strutture, dell’efficienza energetica e della sostenibilità abilitanti per le aziende, gli utenti e i consumatori di diversi mercati, dalle grandi infrastrutture, all’Oil&Gas e alla meccanica.

Il Gruppo è impegnato a diffondere un’edilizia sostenibile, sicura ed efficiente attraverso l’impegno costante nella ricerca e nello sviluppo di prodotti, servizi e soluzioni per le costruzioni in acciaio, la riqualificazione del costruito, la riduzione dei consumi e delle emissioni e la diffusione delle fonti di energia rinnovabili.

I numeri del Gruppo contano 1105 dipendenti, 571 milioni di euro di fatturato, oltre 66 paesi serviti e oltre 21 milioni di euro spesi in investimenti. Alla Holding Manni Group fanno riferimento società operative attive in 3 aree di business, impegnate nella produzione, lavorazione e commercializzazione di prodotti ad alto contenuto tecnologico e servizi avanzati di progettazione.

1. ACCIAIO:
• Manni Sipre, con i suoi oltre 50 anni di storia, è leader europeo per gli elementi prelavorati in acciaio, i componenti e i sistemi strutturali per le costruzioni. Grazie a 7 divisioni organizzate in 4 sedi sul territorio nazionale (Mozzecane - Vr, Crema - Cr, Campoformido - Ud, Monteprandone - AP), Manni Sipre serve sia il mercato retail e di dettaglio che la grande commessa internazionale, accompagnando le aziende italiane che desiderano operare all’estero.
 • Manni Inox, offre una gamma completa di prodotti ed una serie di lavorazioni superficiali di qualità. Una politica costante di investimento per migliorare l’efficienza dei processi produttivi, la quantità del materiale dal pronto e l’efficienza del servizio, fanno di Manni Inox un punto di riferimento importante per gli utilizzatori di acciaio inossidabile italiani ed europei.
• Manni Green Tech è il risultato di un’ampia ricerca operata da tempo con i migliori studi di mercato e rivolta alla costruzione di edifici antisismici che utilizzano profili in acciaio ultra leggeri, nel rispetto della massima sostenibilità ambientale ed economica.
 2. PANNELLI ISOLANTI:
• Isopan, Attiva da oltre 40 anni, è tra i leader mondiali nella produzione di pannelli metallici isolanti per coperture e pareti destinati alle costruzioni commerciali, industriali, civili, zootecniche e alla logistica del freddo sui principali mercati internazionali. Isopan è presente in Italia con 2 stabilimenti produttivi a Verona (Trevenzuolo) e a Frosinone (Patrica). Ha consolidato la presenza sui mercati internazionali facendo nascere società controllate quali: Isopan Ibérica (Tarragona - Spagna), Isopan Est (Bucarest - Romania), Isopan Deutschland (Plötz-Halle - Germania), Isopan Rus (Volgograd - Russia), Isocindu (Guanajuato Messico), due società commerciali sono il riferimento per la Francia (Isopan FRANCE a Mérignac) e la Repubblica Ceca (Isopan MANNI GROUP CZ a Praga).
 3. ENERGIE RINNOVABILI E SERVIZI
• Manni Energy, è la società dedicata all’ingegneria delle fonti rinnovabili, ai servizi di O&M e all’efficienza energetica. Accompagna le aziende nell’intero processo di efficientamento energetico, dall’analisi alla progettazione e al monitoraggio delle performance. Nel 2016, attraverso la sua struttura dedicata di Operations & Maintenance, Manni Energy ha servito oltre 200 clienti per un parco complessivo di 80.000 kW di fotovoltaico, 2.200 kW di bio-gas e 2.200 kW di mini-eolico.