Cercasì

Cercasì

Trento (TN)

CercaSì nasce nel 2002 come Società di Ricerca e Selezione di Personale Qualificato regolarmente accreditata dal Ministero del Lavoro con Protocollo n. 4108, in ottemperanza a quanto previsto dalla normativa vigente. CercaSì considera le risorse umane un asset strategico delle imprese e si occupa di servizi e interventi di consulenza nelle seguenti aree: 
- Ricerca e selezione di personale qualificato 
- Formazione 
- Sviluppo delle risorse umane

Nell'area di intervento legata alla Ricerca e selezione di personale qualificato, CercaSì ha sviluppato negli anni specifiche competenze di analisi della posizione, studio del mercato del lavoro locale e ricerca degli strumenti più idonei a supportarne la ricerca di personale qualificato ed il coordinamento dell’iter di selezione. 

Nell'area Formazione progetta percorsi ad hoc per la formazione aziendale, che valorizzano e arricchiscono specifiche competenze. Supporta le aziende ad individuare gli strumenti di finanziamento più adeguati rispetto ai piani formativi da attivare (Fondi Interprofessionali per la Formazione continua, FSE, Agenzia del Lavoro), tenendo conto di destinatari, durata e settore di appartenenza.

Nell’area Sviluppo risorse umane CercaSì opera con dedizione, cura, professionalità ed impegno realizzando interventi di mappatura delle competenze, indagini di clima aziendale, analisi e controllo dei processi aziendali. 

CercaSi si occupa inoltre di consulenza per la gestione della della privacy policy aziendale (PrivaSi) e di consulenza per la gestione della sicurezza nei luoghi di lavoro (CercaSicurezza).