ETHAN SPA

ETHAN SPA

GRISIGNANO DI ZOCCO (VI)

Il gruppo ETHAN riunisce aziende che operano a tutto campo nei settori Ecologia e della Sostenibilità Ambientale.

Dalla fine degli anni ottanta, le attività svolte dalle aziende del gruppo sono state:
 Progettazione e realizzazione di impianti ecologici (in particolare di recupero- smaltimento rifiuti) ed impianti per la produzione di energia da fonti rinnovabili (biomasse-biogas)
 Raccolta, Trasporto, Stoccaggio, Trattamento-Recupero rifiuti
 Bonifiche ambientali e Rimozione Amianto
 Fornitura ed installazione di impianti fotovoltaici
 Illuminazione LED
 Soluzioni per la mobilità elettrica
 Consulenza Ambientale ed implementazione di software gestionali per l’ambiente

Le aziende del gruppo dispongono di tecnici ad elevata professionalità nei settori ECOLOGIA ed ENERGIE RINNOVABILI in grado di erogare servizi di elevata “qualità”.
Lo slogan di ETHAN è il seguente: “PASSIONE PER L’AMBIENTE”. ORGANIZZAZIONE Le aziende del gruppo ETHAN operano nei settori Ecologia e Sostenibilità Ambientale.
Tutte le aziende sono collegate alla Holding ETHAN spa che detiene circa il 20% delle quote delle società collegate. ETHAN srl ha un ruolo strategico finanziario per tutte le aziende del gruppo: svolge attività di gestione contabile, amministrativa, finanziaria e del personale per le aziende operative, e si occupa di verificarne le performances economiche (controllo di gestione), la fattibilità economico-finanziaria ed il relativo rientro economico degli investimenti.
Settore “ECOLOGY” I 5 impianti di recupero e smaltimento rifiuti (tutte le tipologie di rifiuti CER) ed una struttura di raccolta che dispone di mezzi pesanti e leggeri per la raccolta ed il trasporto dei rifiuti sia solidi che liquidi rendono il gruppo ETHAN di primaria importanza nel settore Ecologia-Rifiuti.
Il gruppo ETHAN è leader italiano anche nei settori delle bonifiche ambientali e della rimozione dell’amianto. Settore “SUSTAINABILITY” Uno staff di specialisti dei settori dell’ecologia, delle energie rinnovabili e della mobilità sostenibile, ci permette di proporre soluzioni impiantistiche dalla fase di studio di fattibilità, alla progettazione fino alla realizzazione e collaudo.
Dalla ricerca di ECO-Management, allo sviluppo ed applicazione tecnologica di ECOREX, tutti i nostri progetti sono rivolti alla tutela ambientale: VENETO GREEN CLUSTER né è un esempio. EXPORT: Il gruppo ETHAN all’estero Dal 2013 il gruppo ETHAN ha intrapreso una politica di sviluppo dei propri business all’estero, con particolare riguardo ai paesi in via di sviluppo.
Con la società ENERGOL sl stiamo proponendo tutte le nostre competenze e tecnologie nel settore della gestione dei rifiuti (impianti di trattamento) e delle energie rinnovabili (impianti per la gestione delle biomasse). Mentre con la società EGO ITALY srl stiamo predisponendo le eccellenze del made in Italy, soprattutto nel settore food, con il brand “EGO Italy”